7 Trucchi per ottenere il meglio dalla vostra Pagina Facebook

15.7.16 Unknown 0 Comments





E' venerdì e molti di voi staranno già pregustando un sano e rilassato weekend al mare o in montagna e.. io cosa faccio?? Ti parlo di Facebook... 
Vedo già la tua espressione...sei sicura di sapere tutto sul Social Network più usato al mondo? Facebook non ha segreti per te? 

Cominciamo con una domandina facile facile... Per il tuo Business, usi un Profilo o una Pagina Fb? Non conosci la differenza? Allora non puoi fare a meno di leggere il mio articolo:-)

 Di seguito, troverai alcuni consigli per ottenere il meglio dalla tua Pagina Facebook 
 
1. Conosci i "termini e condizioni" di Facebook?
Facebook si aspetta dalle aziende che utilizzino una Pagina e non un Profilo personale. Anche ora, 9 anni dopo l'introduzione di pagine, alcune aziende stanno ancora utilizzando profili personali rischiando così la cancellazione senza preavviso, o la conversione automatica di una pagina da Facebook.  


2. Ottimizzare la tua pagina
Una volta creata  la pagina, assicurati che sia completamente ottimizzata.  

Utilizza una buona qualità per l'immagine della copertina che richiami, possibilmente, la tua attività.
Evita di pubblicare foto o notizie personali; ad un potenziale Cliente non interessa quanti fidanzati hai avuto in un anno o se cambi lo smalto 3 volte alla settimana...

Non dimenticare di compilare bene  la parte delle "Informazioni" utilizzando anche delle parole chiave, visto che le Pagine di Facebook sono indicizzate da Google. 

 E 'importante creare un nome utente per la tua pagina (ad esempio www.facebook.com/yourpage.) Ad una pagina appena creata viene assegnato una URL predefinita che contiene una lunga serie di numeri (bruttissimo da leggere e vedere); cambiate quei numeri con il nome della vostra pagina così da essere trovati molto più facilmente.


3. Pubblica regolarmente
Si, lo so...è la parte più difficile...

Bisogna pubblicare regolarmente argomenti e notizie interessanti così da sollecitare interazioni che potranno trasformarsi in nuovi Fans e (si spera) in nuovi Clienti.
Avete il blocco dello scrittore? Poco male! Oggi Internet ci viene incontro in moltissimi modi... condividendo post/video di altri o commentando articoli di riviste quotate inerenti la vostra attività.
Oppure, pubblicate le prossime iniziative o eventi oppure matrimoni o progetti a cui avete lavorato. L'importante è corredare ogni articolo di immagini belle ed empatiche.
 
Avere una pagina Facebook trascurata equivale... a non averla affatto!


 
4. Crea un Evento
E' un  modo molto pratico e veloce per sapere quali e quante persone parteciperanno a un determinato evento, che può essere una Fiera degli Sposi o un Open day o l’inaugurazione di un locale, uno spettacolo teatrale,  ecc. 
Una volta creato l'Evento, potrai condividerlo sulla tua Pagina, su vari Gruppi ma soprattutto potrai invitare tutti i tuoi amici.

5. Guardale le statistiche ( Insights)
Dopo aver ottenuto almeno 30 Fans, potrai accedere alle statistiche della tua Pagina. 

Grazie a questo strumento potrai sapere tantissime notizie utili sui tuoi fans: 
  • quante persone vedono i tuoi post
  • a che ora vengono letti
  • l'età dei tuoi fans
  • la provenienza geografica 
E' molto importante conoscere ache ora il tuo pubblico è online così da pianificare l'ora di pubblicazione dei tuoi post proprio quando i tuoi fans sono disponibili.

6. Diversifica i tuoi Post
Ogni pagina è diversa. Ciò che funziona per un business non funziona sempre per un altro. È necessario essere consapevoli dei tipi di contenuto che i tuoi Fans apprezzano di più.

Prova a  diversificare i messaggi da pubblicare; articoli tuoi, link di altri blog, video... così da capire cosa preferiscono i tuoi Fans (lo puoi capire leggendo le statistiche)
In generale tuttavia, immagini e video sono quelli più apprezzati, commentati e condivis.


7. Personalizza le schede (Tabs)

 Per rendere ancora più accattivante la tua Pagina Fb, puoi personalizzare le schede (Tabs) grazie a delle Applicazioni:
  • Creare sondaggi,offerte e concorsi (con l'App Wishpond)
  • Aggiugere un modulo di contatto (con Contact tab) 
  • Aggiungere chat e forum ( con chat e forum for pages) 
Tantissime le azioni per avere più Fans sulle nostre Pagine! Stay tuned per i prossimi aggiornamenti:-)

Intanto... Buon weekend.  

Potrebbe anche piacerti

0 commenti:

Social

Featured Posts

Pages

S

p